Uno chef ha giocato un brutto scherzo agli influencer scrocconi: li ha ospitati nel suo locale, ma gli ha rifilato un piatto poco gourmet.
Gli influencer scrocconi, ormai, sono all’ordine del giorno. Un noto chef, stanco di ricevere proposte ‘indecenti’, ha deciso di accettare la sponsorizzazione di due sedicenti ‘influenzatori’, ma ha giocato loro un brutto scherzo. Il video, neanche a dirlo, è diventato virale.
Chef inganna gli influencer scrocconi: il video è virale
Un noto chef, stanco di ricevere richieste di mangiare gratis da parte degli influencer, ha deciso di passare al contrattacco. Stiamo parlando di Santi Temblador del ristorante El cuelgue di Siviglia che, davanti all’ennesima email di due ‘influenzatori’ scrocconi, ha pensato bene di giocare loro un brutto scherzo.
“È successo di nuovo. Un paio di Instagrammer mi hanno inviato diverse e-mail chiedendomi di cenare gratis. Questa volta ho deciso di prenderla con umorismo e offrirò loro una cena gratis. Vediamo cosa ne pensano e se gli piacerà“, ha raccontato lo chef su Instagram.
Santi ha accolto gli influencer scrocconi nel suo ristorante, ma gli ha servito un piatto tutt’altro che gourmet: un semplice panino con mortadella e olive. “Disponiamo la salsiccia a fettine sottili e la sistemiamo così, per offrire un pasto degno di un creatore di contenuti, al loro livello. Et voilà, ecco la cena“, ha esclamato lo chef mentre mostrava ai fan la prelibatezza che stava preparando per i suoi ospiti.
Santi Temblador affronta gli influencer scrocconi
Dopo aver preparato il panino, lo chef ha servito la prelibatezza agli influencer scrocconi. Questi ultimi, quando hanno visto il piatto, hanno pensato che fosse un semplice antipasto. Dopo qualche foto, vista l’attesa, hanno chiesto lumi sulle altre pietanze in arrivo. A quel punto, Santi è entrato in scena: “Ecco cosa vi do. Questo è quello che offro a chi chiede cibo. Quando la gente viene a chiedere da mangiare, io gli do un panino, ma di solito tutti pagano. Però, a voi no, non posso permettermelo“.
Gli influencer non hanno potuto fare altro che pagare il conto e levare le tende. Il video che documenta lo scherzo dello chef, con il volto oscurato dei protagonisti scrocconi, è diventato virale in un lampo. Il popolo social, ovviamente, ha acclamato l’impresa di Santi.